nuovo-logo-mini_1505468010154

BLOG & NEWS

Leggi le ultime news dal nostro movimento, scopri il punto di vista dei nostri

candidati, approfondisci l'agenda con le nostre riflessioni.

03/10/2017, 12:46



Intervista-a-Nello-Musumeci-su-Rai3---Tg3-Linea-Notte-


 Ieri su Rai3 a Tg3 Linea Notte, intervista al candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci.



"Come risponde a Cancelleri che dice che lei è un tuffo nel passato?
Inizia così l’intervista di ieri su Rai3, a Tg3 Linea Notte, al candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che parla di visioni future e valori condivisi dai siciliani che sperano e desiderano che la Sicilia riparta, si rigeneri, diventi bellissima.

"La mia garanzia è proprio il passato! Se l’avvenire èquello dei grillini, quello che abbiamo conosciuto dai comuni amministrati daloro, o dalla Capitale d’Italia, allora la mia garanzia, nel momento piùdrammatico e difficile della storia autonomistica dell’Isola, è proprio la miastoria personale, la mia esperienza.
Io non ho slogan, mi presento con la mia storia personale:la storia di un amministratore capace, rimasto incensurato. La Sicilia ha bisogno oggi di un governo forte, con polso, edi un Presidente libero, iscritto nel libro paga di nessuno".

Poi continua: "Sono statoPresidente della Commissione Parlamentare Antimafia Siciliana, votato all’unanimitàe quindi anche dal Pd e dagli stessi grillini. 
Ditemi voi se tutto questo non èuna garanzia per riuscire a tirare fuori la Sicilia dal pantano in cui è stataridotta, soprattutto negli ultimi cinque anni". 

L’intervento del giornalista di Repubblica, Sebastiano Messina, che si rivolge dunque al leader del movimento #diventeràbellissima, pone l’attenzione su una tematica importante, l’operazione "liste pulite":
"Lei ha fatto della battaglia all’inquinamento politico,alla mafia e alla criminalità organizzata, una delle bandiere della suacampagna elettorale. Mi pare, però, che la sua intransigenza, stia incontrandodegli ostacoli da parte delle forze politiche. Ad esempio, la candidatura delfiglio di Genovese ha fatto molto discutere in tal senso..."

"La ringrazio per aver posto l’attenzione su un fatto senzaprecedenti: ho preteso liste pulite, non era mai successo che un candidato allapresidenza della Regione Siciliana facesse un appello alle forze politiche,chiedendo loro accuratezza nella scelta dei candidati. Il mio appello non è diresponsabilità penale...per quello esistono già gli appositi organi. Il mio è un discorso di opportunità politica relativo all’etica di essere inseriti in lista, o meno [...] Genovese rientra in questo caso. Fossi stato io, avrei evitato tale candidatura.Su 300 candidati, ci saranno 3 o 4 non dotati di opportunità politica ma, comelei sa, il nostro è uno Stato di Diritto e saranno le leggi dello Stato adintervenire laddove si può e si deve".

A proposito del quesito della scrittrice Paola Calvetti sulle costruzioni abusive della Valle dei Templi e sulle possibili soluzioni al problema, Musumeci risponde:
"La Valle dei Templi va preservata e promossa a livellointernazionale. Sulle case abusive, sarà la Magistratura a procedere, non ècompetenza del Presidente della Regione. D’altra parte, sarà mia cura fare un’attentaricognizione del territorio".

Sul ritiro della candidatura di Sgarbi dice: "Spero davvero che accetti il ruolo di Assessore allaCultura e che metta a disposizione della Sicilia la sua professionalità e ilsuo dinamismo".


1

Articoli Recenti

I NOSTRI APPUNTAMENTI

Intervista a Nello Musumeci su Rai3 - Tg3 Linea Notte

03/10/2017, 12:46

Intervista-a-Nello-Musumeci-su-Rai3---Tg3-Linea-Notte-

Ieri su Rai3 a Tg3 Linea Notte, intervista al candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

On. Nello Musumeci
Sede: Via Caronda, 4 – 95129 Catania
Segreterie politiche: Via Marchese Ugo, 56 – Palermo

Viale Ruggero di Lauria, 121 (Presso Hotel Nettuno) – Catania
Tel. 095 321147 | Fax. 095 2246288

E-mail: info@diventerabellissima.it

SEGUICI SUI SOCIAL

RESTIAMO IN CONTATTO


facebook
twitter
instagram

Iscriviti alla newsletter di Diventerà Bellissima e non perderti nemmeno un appuntamento.

Copyright © Nello Musumeci 2017 - Reattiva >