nuovo-logo-mini_1505468010154

BLOG & NEWS

Leggi le ultime news dal nostro movimento, scopri il punto di vista dei nostri

candidati, approfondisci l'agenda con le nostre riflessioni.

05/10/2017, 13:55



Musumeci-a-Rometta:-“Occorre-dare-speranza-ai-giovani.-Speranza-di-restare-o-di-ritornare”


 Il leader del movimento #diventeràbellissima e candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, incontra i romettesi: "I siciliani, ormai, sono abituati a vedere la povertà e la disoccupazione come qualcosa di normale".



Il leader del movimento#diventeràbellissima e candidato alla presidenza della Regione Siciliana, NelloMusumeci, incontra i romettesi: 
"I siciliani, ormai, sono abituati avedere la povertà e la disoccupazione come qualcosa di normale".

Ci si avvicina sempre piùalle attese elezioni regionali del 5 novembre.
"È proprioper i giovani che ho deciso di condurre questa campagna elettorale" ha spiegatoMusumeci. "Per quei giovani che stanno convivendo con laprecarietà e la povertà, ritenendola normale.  Vivo ogni giorno l’angosciadei giovani, non avendo mai voluto sistemare i miei figli, che sono tuttiprecari, ma sanno che prima di aiutare loro devo aiutare i figli degli altri,perché chi fa politica appartiene alla comunità".

Musumeci si è poi soffermatosull’ormai annoso problema della comunicazionetra i vari enti e sulla necessità di dotare i comuni degli strumenti necessari ad operareefficacemente.
"InSicilia manca il 60% dei vigili urbani -afferma- e questo si ripercuote nell’operato dei comuni. I comuni,infatti, producono le ordinanze ma si ritrovano sprovvisti delle forze necessarieaffinché queste stesse ordinanze siano rispettate. La Sicilia è l’ultima inEuropa, dalle infrastrutture alla qualità della vita. Abbiamo il più alto tassodi disoccupazione giovanile in Europa così come, al tempo stesso, abbiamo iltasso di mortalità delle imprese superiore al tasso di nascita delle stesse".
Poi continua: "Abbiamo il 40% delle famigliesiciliane sulla soglia della povertà, in grave difficoltà ad arrivare alla finedel mese. È un problema che si affianca allasempre più rara presenza dello Stato che non garantisce la difesa delterritorio. Questo nonostante gli sforzi delle forzedell’ordine, che tuttavia non sono sufficienti senza il dovuto supporto".

Non è mancato poi un giudizio sull’attuale governo regionale,ritenuto incapace di adempiere ai propri doveri. "Crocetta è una mistificazione.Tuttavia sono stati i siciliani ad eleggerequesto governo, ma per cinque secondi di rabbia contro una politica che nonstava dando più nulla hanno dovuto pagare per ben cinque anni".


1

Articoli Recenti

I NOSTRI APPUNTAMENTI

Musumeci a Rometta: “Occorre dare speranza ai giovani. Speranza di restare o di ritornare”

05/10/2017, 13:55

Musumeci-a-Rometta:-“Occorre-dare-speranza-ai-giovani.-Speranza-di-restare-o-di-ritornare”

Il leader del movimento #diventeràbellissima e candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, incontra i romettesi: "I siciliani, ormai, sono abituati a vedere la povertà e la disoccupazione come qualcosa di normale".

RESTIAMO IN CONTATTO

On. Nello Musumeci
Sede: Via Caronda, 4 – 95129 Catania
Segreterie politiche: Via Marchese Ugo, 56 – Palermo

Viale Ruggero di Lauria, 121 (Presso Hotel Nettuno) – Catania
Tel. 095 321147 | Fax. 095 2246288

E-mail: info@diventerabellissima.it

Iscriviti alla newsletter di Diventerà Bellissima e non perderti nemmeno un appuntamento.

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
twitter
instagram

Copyright © Nello Musumeci 2017 -  Privacy Policy | Cookie Policy | Credits Reattiva >