nuovo-logo-mini_1505468010154

BLOG & NEWS

Leggi le ultime news dal nostro movimento, scopri il punto di vista dei nostri

candidati, approfondisci l'agenda con le nostre riflessioni.

11/10/2017, 16:30



FM-Italia---intervista-a-Nello-Musumeci


 Nello Musumeci a FM ITALIA: "Diventerà bellissima è un messaggio di speranza. Il peggior nemico della politica è la rassegnazione". Il leader di #diventeràbellissima spiega così, nell’interessante intervista per la radio tv FM ITALIA, la visione...



Nello Musumeci a FM ITALIA: "Diventerà bellissima è un messaggio di speranza. Il peggior nemico della politica è la rassegnazione".

Il leader di #diventeràbellissima spiega così, nell’interessante intervista per la radio tv FM ITALIA, la visione attraverso cui bisogna guardare al suo movimento civico. 

"Abbiamo trovato azzeccato questo nome, #diventerà bellissima, proprio perché fu l’auspicio di Paolo Borsellino per la Sicilia. Lui diceva, riferendosi al difficile contesto storico politico dei tempi: nonostante tutto, questa terra un giorno diventerà bellissima. E questo è ciò che ci siamo proposti di fare, farla diventare bellissima".

Poi continua:
"Nessuno, negli ultimi 70 anni, ha mai posto il problema dell’etica. L’etica è sempre stata marginale, invece io ne ho fatto una regola nel mio impegno politico. Ho l’esigenza di ridare autorevolezza alla politica, e per far questo, occorre una persona al di sopra di ogni sospetto. Una persona con la mia storia non teme contaminazioni". 

Al quesito "perché chiede di essere votato?" risponde:
"Il voto non si chiede. Si conquista. La Sicilia è in uno stato comatoso. Occorre un uomogiusto al momento giusto. I miei figli dicono che è il momento sbagliato, hanno paura. Ma io ho un passato diamministratore saggio. Sono credibile epulito".

Sui partiti dice:
"I partiti devono fungere da cerniera tra l’istituzione e il territorio. La prima selezione sui candidati la fanno i partiti ma la secondai cittadini. E non penso che voteranno mai un candidato opaco e discusso. Ho fiducia nei Siciliani".

Sui dati che riportano l’alto tasso di astensionismo previsto, risponde:
"La Sicilia vive un momento drammatico. Oggi nonvotare non è protesta , è viltà, è diserzione. Non si può guardare negli occhiil proprio figlio dopo aver deciso di non votare. Il voto è l’unica arma del cittadino perdecidere. Se non si vota, la mala politica vincerà sulla buona politica".

Poi conclude:
"Finché ne avrò la forza, camminerò per le piazze, tra la gente. Raccoglierò proteste, speranze e grida di dolore. Voglio guardare la gente negli occhi. Io credo che davvero pochi politici possano guardare in faccia le persone, a testa alta".


1

Articoli Recenti

I NOSTRI APPUNTAMENTI

FM Italia - intervista a Nello Musumeci

11/10/2017, 16:30

FM-Italia---intervista-a-Nello-Musumeci

Nello Musumeci a FM ITALIA: "Diventerà bellissima è un messaggio di speranza. Il peggior nemico della politica è la rassegnazione". Il leader di #diventeràbellissima spiega così, nell’interessante intervista per la radio tv FM ITALIA, la visione...

On. Nello Musumeci
Sede: Via Caronda, 4 – 95129 Catania
Segreterie politiche: Via Marchese Ugo, 56 – Palermo

Viale Ruggero di Lauria, 121 (Presso Hotel Nettuno) – Catania
Tel. 095 321147 | Fax. 095 2246288

E-mail: info@diventerabellissima.it

SEGUICI SUI SOCIAL

RESTIAMO IN CONTATTO


facebook
twitter
instagram

Iscriviti alla newsletter di Diventerà Bellissima e non perderti nemmeno un appuntamento.

Copyright © Nello Musumeci 2017 - Reattiva >