nuovo-logo-mini_1505468010154

BLOG & NEWS

Leggi le ultime news dal nostro movimento, scopri il punto di vista dei nostri

candidati, approfondisci l'agenda con le nostre riflessioni.

13/10/2017, 14:13



Nello-Musumeci-e-le-infrastrutture-siciliane


 “Noi non siamo colonia, né terra del Terzo Mondo, e pretendiamo che l’Azienda Nazionale riqualifichi la rete viaria di sua competenza”



"Noi non siamo colonia, né terra da Terzo Mondo, e pretendiamo che l’Azienda Nazionale riqualifichi la rete viaria di sua competenza".

L’intervista di Nello Musumeci ad Hercole Tv News pone l’accentosu uno dei temi più caldi del territorio siciliano: il bisogno di ripristinarela viabilità e le infrastrutture

"È una vergogna che dopo due anni ancora l’autostradaCatania-Palermo sia interrotta a Scillato.
È una vergogna che dopo un anno la frana dellaCatania-Messina, nei pressi di Letojanni, sia ancora lì a costringere iltraffico a deviare sull’altra carreggiata.
È una vergogna che la Regione Siciliana non abbia saputoesercitare il necessario controllo sul Consorzio Autostrade Siciliane.
È una vergogna che il Governo Regionale non abbia saputoaffrontare il tema della qualità della rete viaria statale in Sicilia con unserio confronto con l’ANAS.
È una vergogna che le strade comunali e provinciali inSicilia siano impercorribili e da Terzo Mondo.

Noi non siamo colonia, né terra da Terzo Mondo, epretendiamo che l’Azienda Nazionale riqualifichi la rete viaria di suacompetenza. Dobbiamo ridare risorse alle Province, utilizzando i fondistrutturali perché possano rimettere in sesto viabilità e infrastrutturazionecivile e sociale".

A proposito del ponte sullo stretto dice:
"Io credo nella realizzazione del ponte sullo stretto, cicredevo già da quando ero ragazzo, e ne ho difeso il progetto da parlamentareeuropeo.
Certo, da solo il ponte non risolve i problemi della rete trans-europeache parte dal cuore dell’Europa e finisce a Palermo, ma se potenziamo ilcontesto infrastrutturale della Calabria - e quindi del Sud Italia - e quellodella Sicilia, il ponte sarebbe sia un’opera di interesse universale, sia unmodo per consentire la celere mobilità di merci e di persone. Il che è unadelle dinamiche su cui cresce un territorio".


1

Articoli Recenti

I NOSTRI APPUNTAMENTI

Nello Musumeci e le infrastrutture siciliane

13/10/2017, 14:13

Nello-Musumeci-e-le-infrastrutture-siciliane

“Noi non siamo colonia, né terra del Terzo Mondo, e pretendiamo che l’Azienda Nazionale riqualifichi la rete viaria di sua competenza”

RESTIAMO IN CONTATTO

On. Nello Musumeci
Sede: Via Caronda, 4 – 95129 Catania
Segreterie politiche: Via Marchese Ugo, 56 – Palermo

Viale Ruggero di Lauria, 121 (Presso Hotel Nettuno) – Catania
Tel. 095 321147 | Fax. 095 2246288

E-mail: info@diventerabellissima.it

Iscriviti alla newsletter di Diventerà Bellissima e non perderti nemmeno un appuntamento.

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
twitter
instagram

Copyright © Nello Musumeci 2017 -  Privacy Policy | Cookie Policy | Credits Reattiva >