nuovo-logo-mini_1505468010154

Il MANIFESTO

LE NOSTRE IDEE, I NOSTRI PROGETTI, I NOSTRI VALORI

Rigeneriamo la Sicilia.

SicilyItalyNASA

Le nostre idee e i nostri valori.

COME CAMBIERÀ LA SICILIA

 

#diventerà...

01

PRODUTTIVISSIMA

03

02

VALORIZZATISSIMA

SICURISSIMA

Uno dei nostri obiettivi è affiancare le imprese coraggiose che investono e valorizzano i lavoratori.

Intendiamo lanciare progetti di valorizzazione del nostro patrimonio materiale e immateriale che, con ben nove siti UNESCO, rappresenta la più grande concentrazione del pianeta.

Puntiamo a realizzare progetti di rigenerazione del territorio di messa in sicurezza per prevenire fenomeni di dissesto idrogeologico come frane, alluvioni, terremoti.

04

PULITISSIMA

VELOCISSIMA

05

COLLEGATISSIMA

06

Vogliamo bonificare i poli industriali e introdurre Aree No Tax sul modello delle aree industriali riconvertite; per un piano regionale che tenda ai “rifiuti zero” (con impianti di riciclo e politiche per la raccolta differenziata).

Desideriamo concentrarci sullo snellimento dell’asfissiante burocrazia che soffoca i processi di crescita.

Ci attiveremo per potenziare le strutture aeroportuali e ferroviarie siciliane con un piano regionale che sostenga il diritto alla mobilità di persone e merci.

CONCRETISSIMA

07

ONESTISSIMA

LIBERISSIMA

08

09

Intendiamo rigenerare il bilancio della Regione per determinare sviluppo e lavoro anche attraverso l’uso dei fondi comunitari, da concentrare finalmente su interventi strategici.

Desideriamo una governance libera dalla politica su ogni settore. La sanità, ad esempio, dovrà impegnarsi solo nella cura del cittadino così da arginare il triste fenomeno della migrazione dei malati.

Fuori dalle Istituzioni i soggetti impresentabili. Promuoviamo iniziative di legalità grazie al supporto della Commissione Antimafia di cui Nello Musumeci è presidente.

LEGGI L'INTERO MANIFESTO

Cosa desideriamo fare per...

agrumeto
php5PhkdB
11240

LE CITTÁ

LE CAMPAGNE

I LITORALI

Intendiamo rilanciare l’azione e il lavoro di progettisti e maestranze nel recupero del patrimonio edilizio. Così restituiremo bellezza e funzionalità alle città e favoriremo l’occupazione.

L’agricoltura deve essere considerata come volano per lo sviluppo economico. Bisogna concentrarsi sul ridare valore e centralità alle eccellenze siciliane. L’agricoltura non può essere considerata la Cenerentola dell’economia isolana.

L’obiettivo è il rilancio della rete portuale, il potenziamento dei collegamenti con le Isole minori e la riqualificazione delle spiagge;

Un nuovo modo di intendere la politica

musumeci

Crediamo nell’idea di partecipazione politica come “cittadinanza attiva”. Il nostro è un movimento che parte dal basso, ascolta la gente e dona concretezza alle richieste di chi vive le città grazie a un expertise politica di oltre 40 anni. Sappiamo come amministrare.

CAMBIAMO LE COSE

Un nuovo modo di intendere l’autonomia

Aiutaci a renderla bellissima

Puntiamo a una rigenerazione dell’Autonomia, per una “specialità siciliana” delle responsabilità, delle opportunità, delle competenze che archivi l’immagine di una Regione con insopportabili privilegi.

On. Nello Musumeci
Sede: Via Caronda, 4 – 95129 Catania
Segreterie politiche: Via Marchese Ugo, 56 – Palermo

Viale Ruggero di Lauria, 121 (Presso Hotel Nettuno) – Catania
Tel. 095 321147 | Fax. 095 2246288

E-mail: info@diventerabellissima.it

SEGUICI SUI SOCIAL

RESTIAMO IN CONTATTO


facebook
twitter
instagram

Iscriviti alla newsletter di Diventerà Bellissima e non perderti nemmeno un appuntamento.

Copyright © Nello Musumeci 2017 - Reattiva >